Last Updated on 13th December 2022

  1. INTRODUZIONE BE ITALIA s.r.l. “BE” o semplicemente la "Società" riconosce che per sviluppare un rapporto a lungo termine e reciprocamente gratificante con i propri incaricati indipendenti - ("Incaricati") e con i propri clienti al dettaglio (“Clienti”), occorre definire in dettaglio le relazioni tra questi ultimi e la Società.

  2. DICHIARAZIONE DI IMPEGNO RECIPROCO Nello spirito del rispetto e della comprensione reciproci, BE si impegna a: i) fornire un servizio e una comunicazione rapidi, professionali e cortesi a tutti i propri Incaricati e Clienti; ii) fornire prodotti/servizi di altissima qualità a prezzi equi e ragionevoli; iii) assicurare una consegna rapida e accurata degli ordini; iv) pagare le commissioni in modo accurato e tempestivo; v). Accelerare gli ordini in caso di errore o ritardo; vi). lanciare nuovi prodotti/servizi e programmi tenendo anche conto delle indicazioni provenienti dagli Incaricati; vii) sostenere, proteggere e difendere l'integrità dell’opportunità di vendita di BE; e viii) offrire all'Incaricato l'opportunità di crescere con BE A fronte di ciò, BE si attende che ciascun Incaricato: i) si comporti in modo professionale, onesto e rispettoso; ii) presenti le informazioni aziendali e sui prodotti BE in modo accurato e professionale, nel pieno rispetto delle norme del Codice del Consumo e in particolare proponendo i prodotti e servizi BE in modo accurato veritiero e corretto; iii). presenti ad ogni potenziale incaricato che l’Incaricato intenda reclutare per conto di BE il Piano di Compensazione e l’Informativa di Rimborso e Cancellazione in modo completo e accurato e, in generale, rappresentare in modo corretto e non enfatico le possibilità di guadagno del potenziale incaricato, evitando in particolare l’enfatizzazione dei possibili guadagni e rappresentando che le possibilità di guadagno presuppongono una concreta e sistematica attività da parte dell’Incaricato. Nei limite del ragionevolmente possibile, ciascun Incaricato è tenuto a svolgere tutte le attività volte a supportare e formare gli Incaricati e i Clienti della propria organizzazione sull'uso dei prodotti/servizi della Società ed espandere l'attività di BE ai Clienti al dettaglio; a non effettuare iscrizioni incrociate, a non intraprendere una concorrenza sleale o pratiche commerciali non etiche; a fornire una guida e una formazione positiva agli Incaricati e ai Clienti della propria organizzazione, facendo attenzione a non interferire con altre organizzazioni. Pertanto, si sconsiglia a un Incaricato di fornire una formazione trasversale a un Incaricato o a un Cliente di un'altra organizzazione, senza aver prima ottenuto il consenso scritto del leader upline dell'Incaricato o del Cliente. L’incaricato e tenuto a sostenere, proteggere e difendere l'integrità dell’opportunità di vendita dei prodotti/servizi BE; a compilare e presentare in modo accurato e tempestivo, il Contratto con un Incaricato neo reclutato e fornire a quest’ultimo qualsiasi documentazione di supporto richiesta. L’incaricato e tenuto a non molestare, minacciare, diffamare o denigrare gli altri Incaricati BE, i Clienti, BE o i rappresentanti dipendenti BE.

  3. INFORMATIVEE DI BE E PIANO DI COMPENSAZIONE INCORPORATI NEL CONTRATTO CON L'INCARICATO In queste Informative, quando si usa il termine “Contratto”, ci si riferisce collettivamente alle fonti integrative dello stesso, che sono rappresentate dalle Condizioni Generali di contratto tra BE Italia S.r.l. e l’incaricato dalla Dichiarazione di divulgazione dei guadagni di BE, dall'Informativa sulla privacy, dal Piano di compensazione, dalle Condizioni d'uso, dall’Informativa Antiriciclaggio, dalle Disposizioni per l’uso del Web Site BE Club, dall’Informativa Rimborso e Cancellazione, e dalla Anti-spam policy. È responsabilità dell'Incaricato che recluta altro Incaricato di fornire la versione più aggiornata delle presenti Politiche e Procedure (disponibili sul sito web di BE) e del Piano di Compensazione a ciascun richiedente prima della sottoscrizione del Contratto di Incaricato.

  4. SCOPO DELLE POLITICHE BE è una società di rete affiliata che commercializza prodotti e servizi attraverso una rete di affiliati noti come Incaricati. Per definire chiaramente il rapporto che esiste tra l'Incaricato e BE e per stabilire esplicitamente uno standard di condotta commerciale accettabile, BE ha redatto le presenti Politiche e Procedure. Gli incaricati BE sono tenuti a rispettare; i. tutte le disposizioni del Contratto con l'Incaricato, che BE può modificare di volta in volta a sua esclusiva discrezione; ii. tutte le leggi federali, statali e/o locali che regolano l'attività di BE; iii. le presenti Politiche e Procedure; iv il Codice etico applicabile; e v. qualsiasi altro regolamento o disposizione applicabile, come richiesto di volta in volta da BE. Gli incaricati BE devono esaminare attentamente le informazioni contenute nelle presenti Politiche e Procedure. Se un Incaricato ha dubbi sul contenuto di alcuna delle disposizioni contenute nel Contratto o in alcune delle Informative della Società, è incoraggiato a chiedere una risposta al suo Incaricato di iscrizione o a qualsiasi altra upline. Se sono necessari ulteriori chiarimenti, l’Incaricato può contattare il Servizio Clienti di BE.

  5. CAMBIAMENTI, EMENDAMENTI E MODIFICHE Poiché le leggi applicabili, così come l'ambiente commerciale, cambiano periodicamente, BE si riserva il diritto di modificare il Contratto e i prezzi del Listino dei Prodotti/Servizi BE a sua esclusiva e assoluta discrezione. La notifica delle modifiche apparirà sui materiali ufficiali di BE o sul sito web. Qualsiasi emendamento, cambiamento o modifica, salvo quanto disposto dall’art. 13 ultimo comma delle presenti Condizioni Generali di Contratto, avrà effetto immediato a seguito della notifica realizzata per il tramite di uno dei seguenti metodi: i) pubblicazione sul sito web di BE; o ii) ii. notifica via e-mail; oppure iii) iii. notifica attraverso le newsletter di BE o altri canali di comunicazione di BE. INDIPENDENTEMENTE DA QUANTO SOPRA, QUALSIASI MODIFICA APPORTATA DALLA SOCIETÀ ALLA SEZIONE SULLA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE AVRÀ EFFETTO SOLO A SEGUITO DELL'ESPLICITO CONSENSO DELL'INCARICATO A TALE MODIFICA. UN INCARICATO PUÒ INDICARE IL PROPRIO CONSENSO A TALE PROPOSTA DI MODIFICA SEGUENDO LE ISTRUZIONI CHE ACCOMPAGNANO LA PROPOSTA DI MODIFICA CHE APPARIRÀ AL MOMENTO DELL'ACCESSO AL SITO WEB AZIENDALE O AL SITO WEB PERSONALE DELL'INCARICATO. LA SOCIETÀ PUÒ RISOLVERE IL CONTRATTO CON L'INCARICATO SE QUEST'ULTIMO NON ACCETTA LA PROPOSTA DI MODIFICA DELLA SEZIONE SULLA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ENTRO 7 GIORNI DI CALENDARIO DALLA DATA DI ENTRATA IN VIGORE DELLA MODIFICA. TALE MODIFICA SI APPLICHERÀ A TUTTE LE RICHIESTE DI RISARCIMENTO PRESENTATE DALLA SOCIETÀ O DALL'INCARICATO ALLA DATA DI ENTRATA IN VIGORE DELLA MODIFICA O SUCCESSIVAMENTE, INDIPENDENTEMENTE DALLA DATA DI INSORGENZA O DI MATURAZIONE DEI FATTI ALLA BASE DI TALE RICHIESTA. Ritardi: BE non sarà responsabile di ritardi o mancanze nell'adempimento dei propri obblighi quando tali mancanze sono dovute a circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo; ciò include, senza limitazioni, scioperi, difficoltà di lavoro, difficoltà di trasporto, sommosse, guerre, incendi e/o condizioni atmosferiche, pandemie, manutenzione programmata, riduzione di una fonte di approvvigionamento o decreti o ordini governativi.

  6. ENTRATA IN VIGORE Le presenti Politiche e Procedure entreranno in vigore alla Data dell'ultimo aggiornamento (“Data di entrata in vigore”) e, in tale momento, sostituiranno automaticamente qualsiasi Informativa e Procedura precedente ("Vecchie Politiche e Procedure") e, in tale data, le Vecchie Politiche e Procedure cesseranno di avere qualsiasi forza o effetto.

  7. PRINCIPI DI BASE DIVENTARE INCARICATO Per diventare Incaricato, il candidato deve soddisfare i seguenti requisiti:

    1. essere maggiorenne nello Stato di residenza;
    2. avere un indirizzo valido nel paese in cui BE opera;
    3. possedere un numero di identificazione del contribuente valido (ad esempio, numero di previdenza sociale, numero di identificazione fiscale, partita IVA, ecc;)
    4. inviare a BE un Contratto di Incarico alle vendite debitamente compilato e firmato;
    5. non essere un dipendente di BE, il coniuge di un dipendente di BE o un parente di un dipendente di BE e non essere convivente con tale dipendente di BE.
  8. REGISTRAZIONE DI UN NUOVO INCARICATO Un potenziale nuovo Incaricato può iscriversi sul sito web aziendale della Società o sul sito web replicato di un Incaricato. In tal caso, invece di un Contratto con l'Incaricato firmato fisicamente, BE accetterà il Contratto con l'Incaricato in formato elettronico tramite l'iscrizione sul web e la propria "firma elettronica"/"Contratto Click-Wrap". Questa firma elettronica presuppone che il nuovo Incaricato ha accettato tutte le disposizioni del Contratto con l'Incaricato. Si noti che tale firma elettronica costituisce un Contratto legalmente vincolante tra l'utente e la Società. BE si riserva il diritto di richiedere all’Incaricato che abbia firmato digitalmente, di ripetere (per conferma) la sottoscrizione in altra forma, anche tramite sottoscrizione fisica dei contratti e relativi allegati.

  9. DIRITTI DELL’INCARICATO BE riconosce all'Incaricato il diritto non esclusivo, sulla base delle disposizioni del Contratto con l'Incaricato e nelle presenti Politiche e Procedure, di: i. promuovere e commercializzare prodotti e servizi BE; e ii. iscrivere nuovi Incaricati e clienti nelle giurisdizioni in cui opera BE.

  10. DOCUMENTI DI IDENTIFICAZIONE Ogni Incaricato è tenuto a fornire il proprio numero di previdenza sociale, il codice fiscale personale o il numero di identificazione fiscale a BE. BE si riserva il diritto di trattenere i pagamenti delle commissioni da qualsiasi Incaricato che non fornisca tali informazioni o che fornisca informazioni errate. Al momento dell'iscrizione, BE fornirà all'Incaricato un numero di identificazione BE. Questo numero verrà utilizzato per effettuare gli ordini, strutturare le organizzazioni e tenere traccia delle commissioni e dei bonus. BE, a sua esclusiva discrezione, può chiedere a tutti o a uno specifico Incaricato, in qualsiasi fase, di sottoporsi a un dettagliato screening KYC, KYB o AML da parte di terzi. BE si riserva il diritto di rifiutare il pagamento delle commissioni a qualsiasi Incaricato che non fornisca tali informazioni o che fornisca informazioni non corrette.

  11. RINNOVI E SCADENZA DEL CONTRATTO CON L'INCARICATO Il Contratto con l'Incaricato rimarrà valido a meno che non venga risolto da una delle parti come previsto dalle disposizioni del Contratto. Qualsiasi Incaricato il cui contratto è stato risolto dalla Società o il cui Contratto sia scaduto o che sia stato risolto dallo stesso Incaricato, non potrà richiedere la stipula di un nuovo contratto con BE per i 12 mesi successivi alla data di scadenza/recesso/risoluzione del Contratto con l'Incaricato. Tuttavia, la Società, per il tramite del Compliance Team di BE e il Senior Management hanno la facoltà di derogare al termine sopra disciplinato per specifici singoli casi.

  12. RAPPORTO COMMERCIALE INDIPENDENTE - INDENNIZZO L'Incaricato BE è un soggetto indipendente e non un franchisee di BE o un rappresentante, agente o dipendente di BE. Pertanto, il successo di ciascun Incaricato dipende dai propri sforzi. Il Contratto tra BE e i propri Incaricati non da luogo ad alcun rapporto di lavoro subordinato o para-subordinato, agenzia, partnership o joint venture tra BE e l'Incaricato. L'Incaricato di BE è pienamente responsabile di tutte le comunicazioni verbali e scritte che quest’ultimo effettui in merito ai prodotti, ai servizi e al Piano di Compensazione di BE che non siano espressamente contenute nei materiali ufficiali di BE o che contravvengano alle disposizioni di queste Politiche e Procedure. L'Incaricato indennizzerà e manterrà indenne BE, i suoi direttori, funzionari, dipendenti, fornitori di prodotti e agenti, da qualsiasi responsabilità, comprese sentenze, sanzioni civili, rimborsi, spese legali e costi processuali, sostenuti da BE come risultato di dichiarazioni o azioni non autorizzate dell’Incaricato. Questa disposizione rimane in vigore per 5 anni successivi alla sopravvenuta cessazione, per qualunque motivo, del Contratto tra l’Incaricato e la Società. L'Incaricato sarà tenuto a pagare una penale di USD 100 al giorno che sarà dedotta dalla sua commissione o potrà essere reclamata tramite arbitrato o procedimento giudiziario, per non aver rispettato le istruzioni di conformità fornite dal Team Legale e di Conformità di BE. La clausola penale decorre dalla data di accertamento del contenuto non conforme da parte del Team Legale e di Conformità di BE (*). Questa penale verrà calcolata su base giornaliera fino a quando tali azioni di compliance non saranno eseguite in modo completo e soddisfacente per il team legale e di compliance di BE (ad esempio data di rimozione da un sito di un contenuto inappropriato postato da un Incaricato). Tale disposizione all’Incaricato si applica nei 3 anni successivi alla data di risoluzione per qualunque motivo del Contratto. UN INCARICATO DI BE NON VERRÀ TRATTATO COME UN DIPENDENTE DI BE PER NESSUN MOTIVO, INCLUSO, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, AI FINI FISCALI ECONTRIBUTIVI. TUTTI GLI INCARICATI SONO RESPONSABILI DEL PAGAMENTO DELLE IMPOSTE LOCALI, DOVUTE DA TUTTE LE COMMISSIONI PERCEPITE COME INCARICATO DI BE. QUALSIASI ALTRO COMPENSO RICEVUTO DAGLI INCARICATI DA BE SARÀ REGOLATO DALLE LEGGI FISCALI DELLA GIURISDIZIONE APPLICABILE. L'INCARICATO NON HA L'AUTORITÀ ESPRESSA O IMPLICITA DI VINCOLARE BE AD ALCUN OBBLIGO O DI ASSUMERE ALCUN IMPEGNO DA PARTE DI BE O PER SUO CONTO. OGNI INCARICATO STABILIRÀ I PROPRI OBIETTIVI E METODI DI LAVORO E CRITERI DI VENDITA, PURCHÉ CONFORMI ALLE DISPOSIZIONI DEL CONTRATTO, ALLE PRESENTI POLITICHE E PROCEDURE E ALLE LEGGI STATALI, REGIONALI E PROVINCIALI APPLICABILI. BE NON IMPONE UN NUMERO DEFINITO DI ORE DI LAVORO NECESSARIE PER GLI INCARICATI, NON FORNISCE ALCUN ASSET E NON HA UNA INFORMATIVA DI FERIE (PAGATE O NON PAGATE) O DI BONUS PER GLI INCARICATI. In ogni caso di modifica del Contratto deciso da BE l’Incaricato ha la facoltà di non accettare le modifiche e di recedere dal Contratto entro 7 gg. dalla data di pubblicazione delle modifiche contrattuali. In tale ipotesi le modifiche contrattuali non saranno efficaci nei confronti dell’Incaricato che ha esercitato il diritto di recesso.

  13. ERRORI O DOMANDE Se un Incaricato ha domande o ritiene che siano stati commessi errori in merito a commissioni, bonus, rapporti commerciali, ordini o addebiti, l'Incaricato deve informare BE per iscritto entro 7 giorni di calendario dalla data dell'errore o dell'incidente in questione; in caso contrario, l'Incaricato interessato rinuncerà espressamente a qualunque pretesa riferibile all’errore.

  14. RESPONSABILITÀ E GARANZIE DEGLI INCARICATI: FORMAZIONE E LEADERSHIP Si suggerisce che ogni Incaricato di BE che iscrive un altro Incaricato a BE debba svolgere un’autentica funzione di assistenza e formazione, per garantire che la propria organizzazione gestisca correttamente l'attività di BE. Si suggerisce che gli Incaricati che si iscrivono debbano avere contatti e comunicazioni costanti con gli Incaricati delle proprie organizzazioni. Esempi di comunicazione possono essere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, newsletter, corrispondenza scritta, telefono, contatti, chiamate di gruppo, posta vocale, e-mail, incontri personali, accompagnamento degli Incaricati dell'organizzazione alle riunioni di BE, sessioni di formazione e qualsiasi altra funzione correlata. ii. Un Incaricato di BE si suggerisce che monitori gli Incaricati della propria organizzazione per assicurarsi che questi ultimi non facciano affermazioni improprie o comunque non veritiere o fuorvianti sui prodotti o sulla Società, né che pongano in essere condotte illegali o inappropriate. Su richiesta, tali Incaricati dovranno essere in grado di fornire a BE evidenza dello svolgimento di tali attività di formazione monitoraggio e controllo nei termini sopra descritti. Gli Incaricati presenti nelle Upline sono incoraggiati a motivare e formare i nuovi Incaricati sui prodotti e i servizi di BE, sulle tecniche di vendita efficaci, sul Piano di Compensazione di BE e sul rispetto delle Politiche e Procedure aziendali. La commercializzazione dei servizi/prodotti è un’attività richiesta in BE e deve essere sottolineata in tutte le presentazioni di iscrizione. Infatti, la Società sottolinea e incoraggia tutti i suoi Incaricati a commercializzare e promuovere esclusivamente i prodotti e i servizi di BE ai Clienti. Nessuna commissione sarà mai pagata per la semplice iscrizione di un nuovo Incaricato.

  15. USO DEI MATERIALI DI MARKETING Per promuovere sia i prodotti, sia le opportunità offerte da BE, gli Incaricati devono utilizzare i materiali di marketing ufficiali elaborati da BE. Se gli Incaricati di BE sviluppano i propri materiali di marketing e in genere materiali promozionali, compresa la pubblicità su Internet, nonostante le buone intenzioni dell'Incaricato, tali contenuti potrebbero dar luogo a violazioni di legge ovvero rappresentare violazione delle disposizioni del Contratto. Tali violazioni potrebbero danneggiare non solo la Società ma arrecare pregiudizio a tutti gli Incaricati. Di conseguenza, gli Incaricati devono sottoporre all'approvazione della Società tutti i materiali di marketing, i materiali promozionali, gli annunci pubblicitari, i siti web e in genere qualunque contenuto in qualunque forma espressa (audio video immagini etc – complessivamente “Materiali di marketing”) prima della diffusione/impiego di questi ultimi. L’Incaricato potrà esclusivamente utilizzare Materiali di marketing da lui/lei realizzati solo se abbia ricevuto un'approvazione scritta per l'uso di tali specifici Materiali di marketing. I Materiali di marketing non autorizzati dalla Società e non rientranti tra i Materiali di marketing ufficiali della stessa autorizzati per lo specifico territorio/stato ove opera l’Incaricato, sono vietati. Tutti gli Incaricati devono salvaguardare e promuovere la buona reputazione di BE e dei suoi prodotti. Il marketing e la promozione di BE, dell'opportunità di BE, del Piano di Compensazione e dei prodotti e servizi di BE devono essere coerenti con l'interesse pubblico e devono evitare qualsiasi condotta o pratica scortese, ingannevole, fuorviante, non etica o immorale. Nonostante quanto previsto dalle presenti Politiche e Procedure, nessun Incaricato (indipendentemente dal suo grado) può utilizzare le proprie diapositive o presentazioni. Un Incaricato può utilizzare solo diapositive o presentazioni ufficiali di BE, a meno che non venga fornita una specifica autorizzazione scritta dal team di compliance di BE.

  16. CRITICA COSTRUTTIVA - ETICA BE desidera fornire ai propri Incaricati indipendenti i migliori prodotti e servizi e il miglior Piano di Compensazione del settore. Di conseguenza, BE apprezza le critiche costruttive e incoraggia l'invio di commenti scritti indirizzati al team di Compliance di BE. I commenti negativi e denigratori su BE, sui suoi prodotti o sul Piano di Compensazione, fatti dagli Incaricati a BE, sul campo o durante le riunioni o gli eventi di BE, o i comportamenti di disturbo durante le riunioni o gli eventi di BE, non servono ad altro che a smorzare l’entusiasmo degli altri Incaricati di BE. Gli Incaricati di BE non devono sminuire BE, gli altri Incaricati di BE, i prodotti o i servizi di BE, il Piano di Compensazione o i direttori, funzionari o dipendenti di BE, i fornitori di prodotti o gli agenti di BE. Tale condotta rappresenta una violazione sostanziale delle presenti Politiche e Procedure. BE si impegna a fornire agli Incaricati un ambiente di vendita libero da molestie, intimidazioni e abusi da parte di altri Incaricati, dipendenti, venditori e qualsiasi altro individuo sul posto di lavoro. In BE non saranno tollerate e sono severamente vietate le molestie di qualsiasi tipo, come ad esempio: commenti sprezzanti o minacciosi, comportamenti sessuali inappropriati, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, avance sessuali indesiderate o richieste di favori sessuali, visualizzazione di immagini di natura sessuale, molestie fisiche o verbali o comportamenti violenti. Gli Incaricati di BE sono invitati a segnalare immediatamente qualsiasi tipo di molestia. BE non tollererà atti o minacce di violenza e indagherà su tutte le segnalazioni e adotterà, a seguito di istruttoria, i provvedimenti opportuni allorché le violazioni siano dimostrate da un sufficiente livello di prova.

  17. BE APPROVA IL SEGUENTE CODICE ETICO i. Un Incaricato BE deve mostrare equità, tolleranza e rispetto verso tutte le persone associate a BE, indipendentemente da razza, nazionalità, sesso, classe sociale o religione, favorendo così una "atmosfera positiva" di lavoro di squadra, buon morale e spirito comunitario. ii. Un Incaricato deve sforzarsi di risolvere le questioni commerciali, comprese le situazioni con gli Incaricati dell'upline e dell'organizzazione, mettendo in risalto il tatto, la sensibilità, la buona volontà e facendo attenzione a non generare ulteriori problemi. iii. Gli Incaricati BE devono essere onesti, responsabili, professionali e comportarsi con integrità. iv. Gli Incaricati di BE non devono rilasciare dichiarazioni denigratorie su BE, sugli altri Incaricati, sui dipendenti di BE, sui fornitori o agenti di prodotti, sui prodotti/servizi, sulle campagne di vendita e di marketing o sul Piano di compensazione, né rilasciare dichiarazioni che offendano, fuorviino in modo irragionevole gli altri. v. Gli Incaricati di BE devono sempre presentare informazioni accurate complete e non fuorvianti, a titolo esemplificativo, grande attenzione va prestata alle diffusione di informazioni sui guadagni ottenuti dagli Incaricati che possano indurre altri potenziali incaricati ad aderire alla rete BE. vi. In qualità di Incaricato, vi impegnate a non intimidire mai né a intraprendere pratiche di iscrizione illegali, compreso il suggerimento che siano necessari acquisti eccessivi di servizi BE per partecipare a BE o crescere nella gerarchia della stessa. BE può intraprendere azioni appropriate contro un Incaricato se ritiene, a sua esclusiva discrezione, che la condotta di un Incaricato sia dannosa o in qualunque modo pregiudizievole per BE o per gli altri Incaricati.

    SEGNALAZIONE DI VIOLAZIONE DELLA POLITICA Un Incaricato che assiste a una violazione grave delle regole di condotta di cui al presente documento da parte di un altro Incaricato è tenuto a presentare un reclamo scritto dal proprio ID di posta elettronica ufficiale registrato presso BE, o a inviare un messaggio sui nostri portali ufficiali di social media, indicando il proprio nome legale completo. La lettera o la comunicazione deve contenere i dettagli del caso come segue: i. la natura della violazione e i fatti specifici a sostegno delle accuse; ii. data dei fatti contestati; iii. la persona o le persone coinvolte; e iv. le prove poste a sostengno dei fatti segnalati. Allorché la questione è stata presentata a BE, l'Ufficio Compliance aziendale effettuerà una ricerca approfondita e deciderà quali (eventuali) azioni intraprendere. Questa sezione si riferisce alla segnalazione generale di violazioni delle politiche poste in essere da altri Incaricati per il reciproco sforzo di sostenere, proteggere e difendere l'integrità dell'attività e delle opportunità di vendita di BE. Se un Incaricato ha una lamentela o un reclamo nei confronti di un altro Incaricato che si riferisce direttamente alla sua attività di BE, e tenuto ad avviare la procedura di segnalazione sopra indicata.

  18. SPONSORIZZAZIONE Lo Sponsor è la persona che introduce un Cliente/Incaricato a BE, aiuta quest’ultimo a completare l'iscrizione e supporta e forma i membri della sua organizzazione. BE riconosce lo Sponsor come il/i nome/i indicato/i sul primo Contratto con l’Incaricato firmato elettronicamente dal sito web aziendale o da un sito web replicato dell’Incaricato. Il Contratto con l'Incaricato che contenga annotazioni quali “per telefono” o firme di altre persone (ad esempio Sponsor, coniugi, parenti o amici) non è valido e non sarà accettato da BE. BE riconosce che ogni nuovo potenziale Incaricato ha il diritto di scegliere il proprio Sponsor, ma BE non permetterà agli Incaricati di impegnarsi in attività di sponsorizzazione non etiche. Tutti gli Incaricati attivi in regola hanno il diritto di iscrivere altre persone in BE. Durante le attività di sponsorizzazione, non è raro che si verifichino situazioni in cui più di un Incaricato si avvicini allo stesso potenziale Cliente/Incaricato. È consuetudine che il nuovo cliente venga sponsorizzato dal primo Incaricato che ha presentato un’introduzione completa ai prodotti/servizi o alle opportunità di vendita di BE. Un Potenziale Incaricato protetto è un ospite di qualsiasi Cliente/Incaricato di BE che ha partecipato a un evento o a una teleconferenza di BE. Per i 60 giorni di calendario successivi all’evento, un Potenziale Incaricato protetto non può essere sollecitato o sponsorizzato da nessun altro Incaricato BE che abbia partecipato allo stesso evento, a meno che non sia autorizzato da BE. Un evento BE può essere definito come segue: i. qualsiasi sessione di formazione BE; ii. conferenza telefonica; iii. riunione Fly-in; oppure iv. presentazione, compresa, ma non solo, una presentazione di BE a domicilio, sia essa sponsorizzata da BE, da un Incaricato, da un Cliente o da un agente o agenzia designata da BE. Un Incaricato non può iscrivere una nuova persona come Incaricato per suo conto. Tutti i nuovi Incaricati devono completare il processo di iscrizione attraverso il sito web ufficiale di BE. Qualsiasi violazione di questa disposizione comporterà una sanzione per gli Incaricati interessati.

Sorry, it looks like this this Notion document has not been added to Embed Notion. Please head to https://embednotion.com to embed your Notion document.

Made with 👉 Embed Notion